È un turno importante, il 17esimo della Regular Season di Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. Importante, intanto, perché rappresenta la penultima giornata della 1^ fase, coi discorsi legati all'accesso alla Poule Play-Off ancora aperti. Ma non solo: con 6 punti ancora da assegnare, Nuoro e Alì Mestrino, distanti invece 5 lunghezze, si giocano l'ottavo e ultimo posto disponibile per accedere alla Final Eight di Coppa Italia (19/21 febbraio a Teramo).
Il calendario riserva alle venete, che devono rincorrere, il difficile match casalingo contro la Jomi Salerno, seconda forza del campionato (h 18:00, arbitri Iaconello - Iaconello). Per le sarde del tecnico Deiana, invece, l'ostacolo da superare è l'Ariosto Ferrara: la sfida si gioca al Palaboschetto, dove a partire dalle 16:00 dirige la coppia Panetta - Di Casola.
Due i match 'di cartello' proposti dal calendario. Il remake della finale Scudetto della passata stagione, Indeco Conversano - Cassano Magnago, in scena al Pala San Giacomo alle 16:00 (arbitri Campochiaro - Castagnino). E il derby tutto abruzzese fra Gommeur Team Teramo e Globo-Halmax-Bioapta Teramo, decisivo per il discorso legato al quarto posto e all'accesso ai Play-Off - formazioni distanti un solo punto -, opposte a partire dalle ore 18:30 (arbitri Zappaterreno - Pietraforte).
Il quinto match in calendario è Casalgrande Padana - Schenna, pronti-via alle 18:30 con direzione della coppia Arsene - Anastasio.
h 16:00 | Indeco Conversano – Cassano Magnago
Arbitri: Campochiaro – Castagnino
h 16:00 | Ariosto Ferrara – Nuoro
Arbitri: Panetta – Di Casola
h 18:00 | Ali Mestrino – Jomi Salerno
Arbitri: Iaconello – Iaconello
h 18:30 | Gommeur Team Teramo – Globo-Halmax-Bioapta Teramo
Arbitri: Zappaterreno – Pietraforte
h 18:30 | Casalgrande Padana – Schenna
Arbitri: Arsene – Anastasio